Attenti ai ladri che agiscono al cimitero

Si tratta di una nuova metodologia usata dai malviventi che rubano la borsetta e poi svuotano le case delle ignare vittime contattate telefonicamente con la scusa di restituire il maltolto

cimitero borsano

Anche al cimitero ci si può imbattere in chi vuole approfittare della buona fede dei cittadini. È successo e succede, per esempio, che mentre una signora si trova di fronte alla tomba del congiunto, un ladro ne approfitti per rubarle la borsetta.

Dai documenti che il ladro trova nella borsa risale all’indirizzo e al numero di telefono dell’ignara vittima per completare ulteriormente la sua azione criminale: telefona alla donna dicendole di aver ritrovato il suo oggetto in un cespuglio vicino al cimitero e gli da appuntamento per restituirgliela.

Così la signora rincuorata esce di casa e il ladro che è nelle vicinanze ne approfitta subito: usa le chiavi trovate per entrare nell’appartamento e “ripulirlo” senza essere disturbato. Ovviamente all’appuntamento la signora non troverà nessuno e, beffa nella beffa, rientrata in casa la donna troverà l’amara sorpresa.

Il cimitero è solo uno dei luoghi dove ladri e truffatori agiscono. La scusa di aver ritrovato documenti, chiavi o effetti personali può essere usata in altre mille circostanze, quindi gli uomini della questura di Varese mettono in allerta soprattutto le persone anziane anche in un luogo insospettabile come il cimitero.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 15 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.