Gli organizzatori: “Scelta insensata, quella piazza è pericolosa”
Secondo il Coordinamento Varese Pride non c'è solo una questione di opportunità nel cambio ma a rischio ci sarebbe anche la sicurezza. Domani incontro in Questura

Una scelta insensata e anche pericolosa. E’ così che il coordinamento del Varese Pride giudica la scelta della Questura di modificare itinerario e punto finale della manifestazione.
«La scelta del questore è una scelta di cui non ci spieghiamo le motivazioni e la scelta di comunicarcelo tre giorni prima ci crea danni enormi –spiega il Presidente di Arcigay Varese Giovanni Boschini– abbiamo già in mano tutte le autorizzazioni di tutti gli enti competenti e cambiare tre giorni prima la piazza della manifestazione finale comporta un cambiamento di tutti gli aspetti logistici e organizzativi della manifestazione».
Secondo il comitato organizzatore non c’è solo una questione di opportunità nel cambio, ma a rischio ci sarebbe anche la sicurezza. «Pensiamo che in Piazza Ragazzi del ’99 ci sia un grosso problema di sicurezza dato dal fatto che è un parcheggio tutto chiuso, con una sola piccola entrata» e quindi «vista l’affluenza prevista non è pensabile far rimanere così tante persone al chiuso senza un via sicura di uscita». Proprio per questo il Coordinamento Varese Pride incontrerà il questore mercoledì mattina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.