La mamma amazzone che va a prendere la figlia a cavallo
All’asilo di Armino ogni pomeriggio l’uscita da scuola diventa un evento: Beauty si lascia cavalcare e porta a casa la piccola Ginevra
C’è una bimba che si chiama Ginevra e per tornare a casa tiene le redini di Beauty, detta “Popi”, la puledra nera che mamma cavalca ogni giorno, quando c’è bel tempo, per andare e venire dall’asilo di Gavirate.
Ad Armino, il quartiere dove si trovano scuola materna e nido, verso le 15.30, con la bella stagione e nelle giornate di sole, i bimbi guardano verso la porta. Aspettano i genitori, certo, ma anche quella signora bionda che indossa strani pantaloni e in mano porta un caschetto. Quello è il segnale.
Tirati dai bimbi, nonni e genitori sanno che “parcheggiato” nel prato c’è un cavallo che si fa lo spuntino di metà pomeriggio. Subito dopo, arrivati alla staccionata ed estratti i cellulari, via con le raccomandazioni: “Aspettate Jessica”. “Non state dietro all’animale”, “Salirete quando sarà il vostro turno”. La mamma di Ginevra arriva e comincia la piccola lezioncina di equitazione, uno, due tre giri attorno ad una pianta e via, avanti un altro.
«No, non vengo tutti i giorni, non riesco. A volte il lavoro non me lo permette», dice la signora Jessica Gandini, la mamma amazzone.
Maneggio? «No, vendiamo fiori, abbiamo delle serre qui ad Armino. E io ho 5 cavalli, che sono la mia passione, così mi è venuto naturale scegliere il cavallo per venire a prendere mia figlia».
I bimbi diventano pazzi per questa piccola avventura col gigante buono, che sembra capire: si lascia carezzare, mangia qualche filo d’erba anche se forse ha la pancia piena: è docile e molto comprensivo a chi urla nelle grandi orecchie il nome di mamma e papà per salutare: «Mi sto divertendo!».
«Per me è la cosa più naturale del mondo, e ogni volta che posso mi metto in sella e vengo a prendere la mia piccola», dice la mamma amazzone che fa un mezzo giro in sella, saluta e se ne va: «A domani, bimbi!».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.