La pittura irrompe in libreria con Anffas

Mostra di opere in galleria Boragno realizzate nell'atelier espressivo dell'associazione che assiste i disabili. Domenica 12 giugno verranno presentati due testi in portoghese

bustolibri.com vetrina boragno

Gli appuntamenti culturali organizzati da Bustolibri.com nei suoi spazi di via Milano 4 a Busto Arsizio nel mese di giugno.
Di seguito il programma dettagliato dei prossimi giorni:

Da giovedì 9 a giovedì 16 giugno la Galleria Boragno ospiterà la mostra di pittura “Il cerchio”, organizzata da ANFFAS Ticino. L’ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) è una delle più grandi Onlus italiane dedicate alle persone con disabilità, ed è presente sull’intero territorio nazionale con 169 associazioni locali. In questa mostra sono esposte le opere dei “Pitturatori” dell’Atelier espressivo, creato da più di vent’anni da ANFFAS Ticino per dare alle persone con disabilità uno spazio in cui esprimersi e comunicare.
La mostra resterà aperta giovedì 9 giugno dalle 19 alle 22.30, venerdì 10 dalle 10.30 alle 16, sabato 11 dalle 15 alle 19.30, domenica 12 dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30, martedì 14 e mercoledì 15 dalle 10.30 alle 15.30, e infine giovedì 16 giugno dalle 19 alle 22.30.

Domenica 12 giugno alle 10.30 evento speciale alla Galleria Boragno: Matteo Mario Vecchio e Silvia Giacomini presentano due testi in lingua portoghese, “Morte de uma estaçao” di Antonia Pozzi e “Porque a poesia tem esta missão sublime. Antonia Pozzi” di Matteo Mario Vecchio, entrambi pubblicati da Edições Averno. I due volumi rappresentano un importante sforzo di traduzione in portoghese dell’opera della poetessa e fotografa Antonia Pozzi e della saggistica sulla sua figura.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 07 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.