Sacconago fa festa con la patronale tra sport, cibo, musica e mercatini

Da venerdì 24 a lunedì 27 si susseguiranno una serie di appuntamenti da non perdere nel quartiere in festa per i santi Pietro e Paolo

chiesa parrocchiale Sacconago

Tutto pronto a Sacconago, per la Festa Patronale di S.S. Pietro e Paolo, che quest’anno sarà, come sempre negli ultimi anni, all’insegna del divertimento e dello svago per tutte le fasce di età, dai più piccoli ai più anziani, non dimenticando ragazzi, giovani e famiglie, il tutto nel contesto della piazza centrale di Sacconago e vie limitrofi.

Si comincia venerdì 24, dalle ore 19 con le qualificazioni del Torneo di Beach Volley con la novità del campo in Sabbia all’interno del cortile delle Scuole Elementari. A seguire, la Festa della Birra ( alle ore 21.00 con il brindisi inaugurale, come tradizione all’Oktoberfest, e poi a seguire alle 21.30 la serata musicale con gli Oltre Laura, tributo a Laura Pausini, un’esclusiva e grande novità per le tribute-band della nostra zona, che ci faranno rivivere le emozioni del recente doppio concerto di San Siro della cantante italiana tra le più famose al mondo.

Sabato 25 si comincia già nel pomeriggio, alle ore 14 sempre con le qualificazioni e poi le finali del 7^ Torneo di Volley misto, che vedrà cimentarsi ben 12 squadre. – La serata avrà invece risvolti “Spagnoli” con Paella e Sangria a farla da padrone al banco gastronomica ed una Super Serata musicale, all’insegna del Revival anni 80-90-moderno insomma di tutto di più con l’ormai famosissima “Urlo band”, che negli ultimi tempi sta letteralmente spadroneggiando in tutta la provincia. Le serate musicali, in caso di maltempo, si svolgeranno ugualmente all’interno del Cinema Teatro Lux.

Domenica 26, giornata clou; si inizia presto ore 9.00 (ritrovo ed iscrizioni dalle ore 8.00) con la Camminata non Competitiva per le Vie di Sacconago: 10° Giro dei Tre Campanili (5,5 km – Mini run per Bambini 1 km), Memorial Paolo Moncada, in ricordo del caro amico sinaghino e runner recentemente scomparso; la manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Atletica San Marco (informazioni a info@atleticasnamarco.it ). Partenza ed arrivo in Piazza Chiesa Nuova.

Alle ore 11.00 la S. Messa solenne, che vedrà la celebrazione di diversi anniversari di Sacerdozio. Nel pomeriggio, spazio ai più piccoli sempre sul campo in sabbia per giochi e Tornei con sapore d’estate, gonfiabili, gelati e tanto divertimento. Alle ore 17.30 la Messa Verspertina ed a seguire la Processione solenne per le vie del paese. La cena questa volta sarà a tema “Etnico”, preparata e servita dal nostro grande Gruppo Giovani. La serata musicale, o per meglio dire danzante, sarà dedicata agli amanti del Liscio e sarà allietata dalla Tikozzi Band.

Lunedì 27, alle ore 20.30 la S.Messa con i sacerdoti nativi di Sacconago. A seguire intorno alle 21.30 spaghettata per tutti e super spettacolo laser proiettato sulla facciata della Chiesa. Per tutta la Festa ci sarà naturalmente la possibilità di cenare in compagnia, al famoso banco gastronomico. Saranno allestite per le vie mercatini gastronomici ed hobbistici, e due mostre una di pittura all’interno della cripta con tema la “Misericordia” ed un’altra in Sala Adunanze con le Antiche Foto di Famiglia, organizzata dalla Famiglia Sinaghina.

Un programma ricco, che ha visto gli organizzatori impegnati da tempo sui vari fronti. Quest’anno poi c’è da registrare la conferma del coinvolgimento dei giovani e 18-19 enni, nell’organizzazione vera e propria delle serate e dei servizi Bar, un progetto che ha dato vitalità alla Festa e cha fa intravedere un futuro sempre più fresco e verde anche per i prossimi anni a venire. Vi aspettiamo numerosi per giocare, ballare e stare insieme in compagnia.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 23 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.