Un fine settimana biblico in compagnia di san Paolo

Sabato 25 e domenica 26 giugno due giorni di meditazione al convento dei Frati Cappuccini di viale Borri

San Paolo

Le parrocchie del Decanato di Varese in collaborazione con il Centro di evangelizzazione dei frati cappuccini propongono un fine settimana biblico sulla Lettera di san Paolo ai Filippesi. Il programma prevede una prima meditazione per sabato 25 giugno alle 16 e una seconda meditazione alle 17. Il convento dei Frati Cappuccini di viale Borri 109 offre la possibilità di cenare in convento. Domenica 26 giugno, alle ore 16, è prevista una terza meditazione.

La Lettera ai cristiani di Filippi è breve, ma forte e gioiosa, cordiale e appassionata. In questo scritto traspare la personalità di Paolo di Tarso, la sua simpatia per la prima comunità cristiana della Macedonia e il suo grande affetto per Gesù Cristo, la sua totale dedizione a lui e al Vangelo. La lettura-commento della Lettera dello scritto paolino verrà fatta da don Franco Manzi, insegnante presso il seminario di Venegono Inferiore, presso la Facoltà teologica di Milano e di Lugano.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.