Uscire o rimanere in Europa? La diretta sul referendum inglese

Giovedì 23 giugno gli inglesi si pronunceranno sulla loro permanenza nella Ue

Italia Mondo generiche

«Brexit or not brexit, that is a question». Giovedì 23 giugno sapremo come gli inglesi risolveranno questo dubbio amletico nel segreto dell’urna e soprattutto quanto avranno influito i fiumi di parole spesi prima del referendum sulle conseguenze di una uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea. Lo speciale di sei pagine dal titolo “Capire Brexit” pubblicato da “Il Sole 24ore” apre con una dichiarazione del premier David Cameron che bolla la Brexit come «Una via senza ritorno, capace solo di dividere invece di riunire, una via verso la recessione e l’impoverimento generale… Vi dico: non rischiate». Nel frattempo c’è stato anche l’omicidio della deputata laburista Jo Cox che secondo i sondaggisti – è striste dirlo ma è la realtà – avrebbe frenato la corsa dei brexiters, ovvero i favorevoli all’uscita, tra cui ci sono Michael Gove, ex grande amico di Cameron e ministro della Giustizia, e l’ex sindaco di Londra, Boris Johnson.

Segui su Varesenews la diretta  #EUref #InorOut #Brexit  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.