“Vogliamo regalare un’altalena per tutti, anche per disabili”
Giovedì 2 giugno nuova giornata di raccolta fondi promossa da due realtà cittadine, per dotare Samarate almeno di un gioco "accessibile"

Cresce al sensibilità per le persone diversamente abili e una nuova attenzione viene ora rivolta anche ai bambini. A partire dal gioco, una dimensione che in parte rischia di essere negata a chi ha una disabilità: tra tanti progetti avviati (citiamo Varese, Malnate, Gallarate) per installare giochi adatti anche a disabili, c’è anche quello di Samarate, dove due realtà hanno avviato una raccolta fondi “dal basso” per dotare un parco cittadino di un’altalena “accessibile”.
Il progetto è promosso dall’associazione Amici del Buonumore e da Progetto Comune, lista civica “del sindaco” che prosegue la sua esperienza anche come asssociazione. «Il costo totale dell’altalena è di circa 1.500 euro più Iva, il primo passo lo abbiamo fatto» dice Alex Roselli, di Progetto Comune. Il primo passo risale a due settimane fa, quando sono stati raccolti 298,5 euro.
La seconda giornata di raccolta fondi è fissata per giovedì 2 Giugno (tempo permettendo), presso i giardinetti di Verghera, con una vendita a scopo benefico di vino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.