Nasce il comitato contro le feste al Museo del Tessile

Francesco Attolini annuncia la nascita del comitato per fermare musica e feste alle 22: "Si crei un'area feste in zona industriale"

Nel museo del tessile (inserita in galleria)

La musica, il traffico, gli schiamazzi. La guerra tra chi ama le sere d’estate all’area aperta e chi vorrebbe regole più stringenti questa volta si consuma nel cuore della città. E’ stata la festa di Comunità Giovanile la goccia che ha fatto traboccare il vaso al punto che sta nascendo il “comitato contro le feste serali al Museo del Tessile”.

Ad annunciarlo è Francesco Attolini, segretario cittadino di Fratelli d’Italia e presidente del nuovo comitato, che spiega: «Siccome la pazienza è finita ed è già durata troppo per i miei gusti e per quella di tanti altri residenti, forte della vicinanza che ho ricevuto in questi giorni, mi farò portavoce nelle opportune sedi di un problema che è stato tollerato e molti organizzatori ne hanno abusato». Secondo la ricostruzione di Attolini «più di una persona del mio quartiere mi chiese l’anno scorso di raccogliere firme con banchetto chiedendo l’abolizione delle feste serali» ma l’arrivo delle elezioni ha fatto posticipare tutto e «oggi pongo il problema, a prescindere dal colore dell’amministrazione, e chiedo quindi un cambio di passo».

La proposta che porterà avanti il comitato è quella che «dopo le 22:00 non vengano fatte feste rumorose» e che si crei «un’area feste coperta in zona industriale a Sacconago o in altre zone disabitate. I giovani mi dovrebbero ringraziare perché una volta costruita potrebbero divertirsi tutto l’anno e anche in caso di pioggia gli eventi non sarebbero annullati».

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 04 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.