Varese, pronto il programma precampionato
Martedì 22 a Masnago il raduno della squadra di Ramella. Prima amichevole a Inveruno nel pomeriggio di venerdì 30 luglio

Pochi giorni ancora, e poi in casa Varese Calcio si farà sul serio. Passata la buriana dell’addio di Melosi, riassettata la squadra con alcune firme importanti, i biancorossi affidati a Ernestino Ramella sono ormai pronti per ritrovarsi e iniziare a lavorare per preparare la stagione sportiva che li vedrà impegnati in Serie D.
La data del raduno è stata fissata quest’oggi: il “primo giorno” di scuola sarà martedì prossimo, 19 luglio, con appuntamento al Franco Ossola intorno alle 9,30, anche se le porte dello stadio apriranno alle 10,30. Nel pomeriggio poi, la squadra lavorerà a Varesello, ovvero al centro sportivo delle Bustecche, dove si svolgerà tutto il lavoro di preparazione previsto in città e dove i biancorossi disputeranno un’amichevole in famiglia mercoledì 27.
Il primo confronto diretto è invece previsto venerdì 30 alle 17, sul campo dell’Inveruno, impegno che sarà seguito da quello contro il Novara Primavera al centro sportivo di Novarello alle 16,30 del 3 agosto. Le altre amichevoli saranno contro il Renate l’8 agosto e il Morbio il 9 agosto, e in entrambi i casi il Varese giocherà sul campo delle avversarie vista l’indisponibilità del Franco Ossola, rovinato dagli eventi estivi organizzati sul suo prato, forse con troppa disattenzione.
L’ultima partita, almeno tra quelle fissate fino a questo momento, si disputerà il 13 agosto a Besozzo, contro il Verbano, in una riedizione della prima giornata dello scorso campionato.
La Coppa Italia di Serie D, e quindi la prima partita ufficiale di Luoni e soci, è invece prevista per domenica 28 agosto contro un’avversaria (e su un campo) ancora da definire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.