Al Gran Premio vincono Mossiere e la solidarietà
Il cavallo montato da Luca Maniezzi ha regolato Shukal e Can Chen Junga. La banda di Capolago ha suonato il silenzio in ricordo delle vittime del terremoto
La 65ma edizione del Gran Premio Città di Varese è stata particolare e non poteva essere altrimenti a pochi giorni di distanza dal terribile terremoto che ha colpito le Marche e il Lazio. “Lo spettacolo deve continuare” è una formula che può e deve avere diverse declinazioni e all’ippodromo delle Bettole, nella giornata più importante della stagione di galoppo, si è scelto di andare avanti con il cuore e la mente rivolte a chi in questo momento sta soffrendo. La banda di Capolago, ospite della serata, ha eseguito prima il “Silenzio” e poi, nel momento più importante, l’inno d’Italia. Nella terrazza della club house si è tenuta una cena di gala con una lotteria a premi i cui proventi andranno all’associazione Uvi onlus, Unione volontari per l’infanzia e l’adolescenza, di Maria Lodovica Badini, più conosciuta come “Totò“, una vera istituzione nel mondo dei cavalli.
Il Gran Premio, dopo una falsa partenza a causa di una gabbia che si aperta con troppo anticipo, è stato vinto da Mossiere. Il baio della scuderia Ylenia Caldarola, allenato da Marco Gasperini e montato da Luca Maniezzi, ha fatto prevalere il suo spunto su Shukal, già vincitore della scorsa edizione, e Can Chen Junga, rimasto in testa dalla partenza fino all’ingresso in dirittura. Arrivo: 3-2-5.
Alla serata erano presenti il sindaco di Varese Davide Galimberti e il deputato del Partito Democratico Maria Chiara Gadda che hanno premiato il vincitore, il proprietario e l’allenatore di Mossiere. «Anche quest’anno – ha commentato Guido Borghi presidente della Svicc (Società Varesina, ndr)- Varese ha dimostrato di essere un campo ben al di sopra della media nazionale in fatto di scommesse e presenze. Speriamo che a Roma si ricordino di noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.