Fatta la Serie D: Varese nel girone A, Pro Patria nel B

La composizione dei raggruppamenti: con i biancorossi anche Varesina, Caronnese, Legnano e tutte le piemontesi. Insidie Monza e Lecco per i Tigrotti

pallone calcio football

È stata – finalmente – stilata la composizione dei gironi del prossimo campionato di Serie D di calcio, che vede al via ben quattro società della nostra provincia: Varese, Pro Patria, Varesina e Caronnese. A queste si aggiungono il Legnano e altre squadre geograficamente vicine.

Delle “nostre” soltanto la Pro Patria giocherà nel girone B: quello lombardo che presenta tra le altre partecipanti squadre come Monza o Lecco. Finiscono invece nel girone A – quello prevalentemente piemontese – tutte le altre: Varese, Varesina, Caronnese (già qui negli anni scorsi) e Legnano.

Di fatto nella prossima edizione del campionato il girone A diventa lombardo-piemontese, senza le formazioni liguri che erano state inserite nelle ultime stagioni. Ci sono infatti – a ovest del Ticino – Borgosesia, Bra, Casale (Monferrato), Chieri, Cuneo, Gozzano, Pinerolo, Pro Settimo (Torinese), e Verbania. La Lombardia invece presenta ai nastri del girone Bustese, Caronnese, Folgore Caratese, Inveruno, Legnano, Oltrepovoghera, Pro Sesto (S. Giovanni), Varese e Varesina.

Il girone B è invece tutto interno alla nostra regione ad eccezione dei trentini del Dro e gli altoatesini della Virtus Bolzano. Con la Pro Patria, unica rappresentante della nostra provincia, ci saranno Caravaggio, Cavenago Fanfulla, Ciliverghe Mazzano, Ciserano, Darfo Boario, Grumellese, Lecco, Levico, Monza, Olginatese, Pergolettese, Ponte S. Pietro Isola, Scanzorosciate, Seregno e Virtus Bergamo.

L’inizio del campionato di Serie D è fissato per il prossimo 4 settembre ma i calendari non sono ancora disponibili.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 11 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.