Festa ai Baranzit con musica, cavalli e buona cucina
Sabato 20 e domenica 21 agosto il rione organizza la sua prima festa. Un'occasione per conoscere un piccolo quartiere dove industria e natura convivono

Un piccolo quartiere a vocazione industriale che ha saputo, nel tempo, conservare e sviluppare anche la sua tradizione rurale. Ancora oggi il rione Baranzit (o “dei Baranzit“) ospita sul suo territorio imprese che con la terra e la natura hanno un legame inscindibile. Ne sono un esempio i maneggi che in questa zona sono attivi da anni e dove è possibile avvicinarsi al mondo dei cavalli e coltivare in una rigogliosa macchia di verde, la passione per questi splendidi animali.

Naturalmente il rione dei Baranzit è fatto anche e soprattutto dalle persone e le famiglie che lo hanno scelto per vivere e che per la prima volta hanno deciso di ritrovarsi nello spazio del parco giochi di via Volturno per un intero week end di festa e iniziative.
L’evento, patrocinato dall’associazione ProLogo e dal Comune, vuole essere un momento per socializzare e far conoscere questo angolo di Angera.
I volontari sono al lavoro da settimane per organizzare la festa che si terrà il sabato 20 e domenica 21 agosto, nei minimi dettagli Ad accogliere i visitatori sarà uno stand gastronomico (in menu salamelle, patatine, porchetta e molto altro) attivo nella serata di sabato e per tutto il giorno di domenica. Per grandi e piccini tanti appuntamenti: dai giri in poni per i bambini agli spettacoli equestri.
Di seguito il programma in dettaglio:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.