Festa grande a Ispra, sono tornate le campane
E' stata festa grande a Ispra ieri, domenica 31, con tanto di processione e visita del vescovo: Si festeggiava il ritorno delle campane della chiesa. Lunedì pomeriggio collaudo e scampanata

E’ stata festa grande a Ispra ieri, domenica 31 luglio: con tanto di processione e visita del vescovo.
Si festeggiava il ritorno delle campane della chiesa, “nate” nel 1953, che avevano lasciato il campanile oltre un mese fa per motivi di manutenzione e sono ritornate solo venerdì.
Una festa che è durata tutto il weekend: prima con l’esposizione delle campane in oratorio. Poi, tre trattori le hanno prelevate e portate alla processione domenicale, che si è conclusa con la benedizione da parte di monsignor Franco Agnesi.
Questa mattina invece, lunedì 1 agosto, i lavori per riportarle al loro posto: la mattina è dedicata al loro montaggio, mentre nel pomeriggio è previsto il collaudo, con tanto di scampanata finale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.