I giovani americani rovinano la prima uscita della Openjobmetis

Biancorossi sconfitti a Malnate 91-80. Troppo pesanti le gambe di Kangur e compagni contro l’atletismo degli Athletes in Action. Per Varese 24 punti di Johnson e 20 di Avramovic

openjobmetis varese athletes in action

Primo test annuale per la Openjobmetis Varese, che al palazzetto di Malnate ha affrontato per il College Basket Tour la selezione di giovani statunitensi della Athletes in Action, perdendo 80-91.

Galleria fotografica

OpenjobMetis Varese – Athletes in Action 4 di 23

Squadra ovviamente rimaneggiata e condita da tanti giovani per coach Paolo Moretti, che di quella che sarà la squadra ufficiale ha potuto schierare solo Avramovic, Johnson, Ferrero, Kangur, Johnson, Canavesi con l’aggiunta di Bulleri. Maynor è rimasto a riposo, alla pari di Cavaliero, Campani, Eyenga – non ancora arrivato –, Anosike e Pelle; gli ultimi due appena sbarcati in città.

Gara difficile per i biancorossi, che si sono scontrati contro lo spiccato atletismo dei giovani statunitensi; alibi numero uno ovviamente i duri carichi di lavoro della prima parte di preparazione. Troppo presto per chiedere qualcosa in più.

Buoni riscontri da Johnson (miglior realizzatore biancorosso con 24 punti), che ha mostrato di aver un buon feeling con il tiro dalla lunga, mentre Avramovic (21 punti) ha evidenziato due facce ben precise del proprio gioco: bene in attacco, decisamente meno in difesa.

Primi due quarti equilibrati: la prima frazione si è chiusa 19-19, con Johnson (8) e Avramovic (7) che in due in pratica si sono spartiti i punti biancorossi. Avanti di due invece Varese all’intervallo lungo sul 45-43.

Nella seconda parte di gara gli statunitensi hanno preso il largo, chiudendo il terzo quarto sul 64-70, e chiudendo i conti sulla sirena finale con il punteggio di 80-91.

Per il pubblico di Malnate – circa 500 persone – è stata una serata divertente, anche grazie alle doti atletiche – e non solo – di Motley (38 punti!!) e N’Ganga, che più volte hanno maltrattato i ferri del palazzetto di via Gasparotto con le loro schiacciate.

openjobmetis varese athletes in action

Al termine della gara coach Moretti non commenta la prestazione, dicendosi comunque soddisfatto della “sgambata”: «L’obiettivo era quello di rompere il lavoro fisico dopo una settimana di allenamento in palestra con tanti pesi e poca pallacanestro. Questo è il motivo per il quale abbiamo deciso di accettare questa amichevole, il puro divertimento. Hanno giocato i ragazzi più giovani e più freschi, cercando di non rischiare nulla a livello fisico. Abbiamo fatto talmente poca pallacanestro che non potevo chiedere di più, ma mi è piaciuto lo spirito combattivo, anche se ovviamente non potevamo contrastare contropiedi e rimbalzi offensivi, aspetti sui quali abbiamo subito di più. In attacco abbiamo giocato praticamente senza schemi, affidandoci alle doti di Johnson e Avramovic, che hanno dimostrato talento»

Athletes In Action- Openjobmetis Varese: 91-80 (19-19; 43-45; 70-64)

Athletes in action: Austin 13, Motley 38, Acuil, Mitchell 7, Rosga 8, Miller 12, Ball, N’Ganga 6, Rivers, Edwards 7. Coach: Bob Hoffman.

Openjobmetis Varese: Bianchi, Avramovic 20, Calzavara, Bulleri 5, De Vita 5, Johnson 24, Bergamaschi, Kangur 6, Ferrero 16, Campani n.e., Canavesi 4. Coach: Paolo Moretti.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 19 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

OpenjobMetis Varese – Athletes in Action 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.