Il castello di Legnano riapre ad agosto

Apertura straordinaria del Castello Visconteo di Legnano nelle domeniche 7 e 28 agosto 2016. Ecco come prenotare

Lavori al Castello di Legnano (inserita in galleria)

Apertura straordinaria del Castello Visconteo di Legnano nelle domeniche 7 e 28 agosto 2016. L’antico maniero sarà aperto al pubblico per offrire visite guidate gratuite organizzate da appositi “ciceroni” qualificati con partenza ogni 30 minuti.

L’ultimo gruppo sarà ammesso alle ore 17.30. I volontari racconteranno la storia del Castello con le sue vicissitudini nel corso dei secoli. Seguirà la visita alla chiesetta dedicata a San Giorgio, riaperta dopo i lavori di restauro, alle tre grandi tele di Gaetano Previati che raccontano la Battaglia di Legnano, alla sala dove sono custoditi i costumi, i gioielli e le armi del Palio e molto altro ancora. Sarà un’opportunità ulteriore per scoprire un luogo non sempre conosciuto della città. Un modo intelligente per vivere l’estate e le ferie.

Le prenotazioni per singoli e gruppi devono pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 5 e venerdì 26 agosto 2016 all’Ufficio Cultura del Comune di Legnano telefonando al 0331. 545726 o 0331.456489.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.