Jerago festeggia la fine dell’estate con una…nevicata
Due weekend di festa per lo sci cub Jerago insieme al gruppo alpini
Lo Sci Club Jerago insieme al Gruppo Alpini di Jerago è già all’opera: venerdì 26 agosto si inaugura la tradizionale Festa della Montagna che conclude le sagre che dall’inizio dell’estate animano la struttura del Parco Onetto di Jerago.
L’edizione 2016 della Festa della Montagna inizierà a fine agosto per due week-end consecutivi (26-27-28 agosto e 2-3-4 settembre) e il menù sarà ricco di piatti tradizionali tipici della montagna: pizzoccheri, gnocchetti tirolesi, polenta e cervo, stinco e salsicce con patate, strudel e tanto altro ancora.
L’intrattenimento sarà garantito da diversi gruppi musicali che si alterneranno durante le serate: iniziano sabato 27 agosto i ragazzi della Street Moon School con il loro hip pop. Domenica 28 agosto e sabato 3 settembre sarà la volta di Max e dei suoi entusiasmanti balli di gruppo. Venerdì 2 settembre saliranno sul palco I Qu@tro per una serata di buona musica italiana d’autore, mentre il gruppo dei Chaltrones Original Country concluderà domenica 4 settembre con una divertente serata di balli country.
E se ancora non bastasse, domenica 28 agosto dalle ore 18.30 la neve arriverà anche a Jerago, anticipando l’inverno.
La Festa della Montagna non è solo divertimento, è anche un momento di riflessione importante, grazie alla presenza di due associazioni di grande valore: Freerider “Sciare senza barriere”, specializzata nell’insegnamento dello sci ai disabili e a persone con problemi motori, e Molla l’osso, nata con lo scopo di sostenere e aiutare coloro che ogni giorno lottano contro i tumori del sistema muscolo scheletrico.
Come di consueto, grazie alla Festa della Montagna lo Sci Club di Jerago, che quest’anno festeggia il 25° anno di fondazione, raccoglie i fondi necessari per offrire gratuitamente ai ragazzi fino alla terza media il corso di sci e snowboard.
Per l’evento cliccate qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.