La Openjobmetis “sperimentale” in campo a Malnate
Prima uscita dei biancorossi che venerdì 19 (ore 20,30) giocheranno contro la selezione Usa "Athletes in Action". Intanto è arrivato Melvin Johnson
Primo appuntamento agonistico per la Openjobmetis di Paolo Moretti, o almeno per una parte dei giocatori che nella prossima stagione vestiranno la maglia biancorossa.
Venerdì 18, alle 20,30 (biglietto a 10 euro), Cavaliero e compagni disputeranno al palazzetto di Malnate una partita inserita nel College Basketball Tour, circuito cestistico che in questa estate 2016 ha portato in Italia un gruppo di formazioni e selezioni delle università americane impegnate in una serie di partite di preparazione.
Avversari della Openjobmetis saranno i giovani della Athletes in Action, che nei giorni scorsi ha vinto il match contro la Pallacanestro Senigallia (squadra di Serie B) mettendo in mostra soprattutto il pivot Jonathan Motley. La selezione a stelle e strisce raduna un gruppo di giocatori appartenenti a college della cosiddetta Division I dell’Ncaa, ovvero il livello più importante del basket studentesco d’oltreoceano.
Lo sbarco italiano di Melvin JohnsonCome accennato, Varese non sarà al completo: Moretti ha a disposizione gli italiani, gli aggregati come Massimo Bulleri, Kangur e Avramovic (nella foto in alto); difficile invece che Eric Maynor partecipi alla competizione. Solo stamattina – giovedì – è invece sbarcato a Malpensa la guardia americana Melvin Johnson (nella foto), il più giovane tra i titolari biancorossi che si unirà ai compagni in tempo per il ritiro previsto a Chiavenna nella prossima settimana. E anche Anosike è atteso in queste ore. All’appello mancano quindi Pelle e l’ultimo ingaggiato, Chris Eyenga.
Proprio a Chiavenna ci sarà il primo vero impegno ufficiale della squadra: appuntamento a sabato 27 (ore 20,15) nel palasport locale (PalaMaloggia) contro la formazione francese dello Hyeres-Toulon. Nella circostanza l’ingresso costerà 10 euro (intero) mentre gli under 14 pagheranno un biglietto ridotto, a 7 euro. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla e-mail basketchiavenna@gmail.com o al numero 347-3997956.
SPECIALE OPENJOBMETIS – Mercato e amichevoli dei biancorossi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gianmarco_beraldo su Pronto soccorso da bollino nero all'ospedale di Tradate. A Varese è attiva la risposta rapida domiciliare
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.