Lite tra medici: “Via i tuoi pazienti, quei letti sono miei”
Il direttore dell'ospedale di Varese Bravi non nasconde l'episodio che giudica grave ma assicura che non ci sono state conseguenze per i pazienti

Con l’estate ogni ospedale vara il piano ferie dei propri dipendenti. Spesso, la conseguenza più naturale, è la chiusura dei posti letto. Normalmente di chirurgia, soprattutto quella programmata. Non è una novità e l’ospedale di Varese non si sottrae a questa organizzazione, doverosa per far godere a tutti i dipendenti il periodo di riposo.
La conseguenza di questa riduzione è una nuova programmazione delle sale operatorie e dei turni dei chirurghi chiamati a lavorare. Il mese scorso, però, la riorganizzazione è stata al centro di un acceso scontro tra chirurghi per la precedenza dei posti letto in un ambito delicato dell’assistenza. Entrambi rivendicavano il diritto a ricoverare i propri assistiti per interventi urgenti.
Un confronto che non è passato inosservato tanto che anche il direttore generale dell’azienda ASST Callisto Bravi è intervenuto: «Una cosa spiacevole che però non ha danneggiato in alcun modo i pazienti. È chiaro che dovremo chiarire quanto prima con i medici coinvolti e decidere il da farsi L’ambito è universitario e ritengo che anche a livello accademico si dovrà avviare un chiarimento. Si è trattato di un episodio isolato. Che non dovrà più ripetersi»
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Che vergogna…
La sanità di eccellenza del Formigoni e dei suoi sgherri incomincia a dare i suoi frutti.