Si fa festa tra musica e cibo con Filarmonicando
Due giorni di festa per il paese grazie alla Banda di Comerio nel weekend del 27-28 agosto

L’Associazione Filarmonica di Comerio invita tutti alla sesta edizione di “Filarmonicando”, la festa dedicata a tutti gli amanti della musica e della buona cucina. L’evento si terrà presso l’Area Feste del comune di Comerio sabato 27 e domenica 28 agosto.
Tanti saranno gli appuntamenti musicali e culturali che si susseguiranno nella due giorni di “Filarmonicando”. Sabato 27 agosto alle ore 19 si parte con l’apertura dello stand gastronomico e a seguire durante la serata un concerto live del gruppo Rock popolare “Le Settimane Enigmistiche”, intervallato da un’esibizione di ballo acrobatico dei “Rock ‘n’ Roll”.
Domenica 28 agosto verrà riproposto il tour “Comerio da scoprire” curato dalla guida turistica Simona Gamberoni, che propone la riscoperta delle bellezze nascoste che il nostro piccolo paese può offrire… Quest’anno il percorso prevede tra le varie tappe la visita delle corti storiche del centro paese e del parco della settecentesca Villa Tatti-Tallacchini, con il suo Padiglione della musica “Cafè House” recentemente recuperato con un intervento di restaurazione.
Ritrovo e iscrizioni alle ore 9.45 presso l’Area Feste del comune di Comerio; il Tour è interamente gratuito e al termine verrà offerto un piccolo aperitivo da parte della Filarmonica e successivamente ci sarà la possibilità di pranzare presso lo Stand gastronomico della festa.
Nel pomeriggio, alle ore 16.30 spettacolo di animazione gratuito dedicato a tutti i bambini dal titolo “Fanta Castello” curato dal duo di Fant-Animazione Raffaella e Marco. La festa prosegue alle ore 19 con l’apertura dello stand gastronomico a cui seguiranno i concerti live dei gruppi “Note Sparse – Swing e dintorni…” e “Indie Percui”.
Per maggiori info www.bandadicomerio.it – info@bandadicomerio.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.