Torna Cascine in Festa con musica e buona cucina
Decima edizione per la tradizionale manifestazione che anima la corte della Cascina Maria Teresa
Da venerdì 26 agosto a domenica 28 agosto tornerà l’appuntamento con “Cascine in Festa”, la tradizionale iniziativa organizzata dal Comitato Cascine Onlus che animerà la corte della Cascina Maria Teresa con cibo e buona musica.
L’apertura dello stand gastronomico è prevista per le ore 19,00 (anche d’asporto)
Accanto alla degustazione di specialità come pizzoccheri, polenta taragna e “rustica di Casin” che rendono l’appuntamento unico nel suo genere per la nostra provincia e non solo, tre orchestre allieteranno gli ospiti ovvero “Fiö de la serva” venerdì 26, sabato 27 sarà il turno della “Flu Band” e chiuderà l’esibizione de l'”Orchestra Romina” il 28.
«L’impegno che è sempre stato caratterizzato da entusiasmo e coesione ci ha consentito di arrivare al decimo anno lasciando invariata la formula che si è dimostrata vincente e che piace agli amici che sempre numerosi affollano la nostra cascina – sottolinea Giambattista Pasini, Presidente del Comitato Cascine Onlus – vi aspettiamo perciò numerosi anche quest’anno e, ringrazio, fin da ora, tutti i volontari che collaboreranno per la buona riuscita dell’evento.»
Una manifestazione che, come sempre, avrà una ricaduta socio-culturale infatti, i fondi che saranno raccolti verranno devoluti alla scuola dell’infanzia, scuola primaria di primo e secondo grado, Parrocchia di Ispra e Caritas parrocchiale oltre ad alcune adozioni a distanza ed ad aiuti per ospedale Ikonda in Tanzania: un motivo in più per esserci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.