Ad Anche io coi ferri e l’uncinetto
L'appuntamento è per sabato pomeriggio: il gruppo "Varese in... Maglia" accoglierà tutti coloro che si vogliono dare allo "sferruzzo"
L’appuntamento è per sabato pomeriggio ad Anche IO, la festa di Varesenews alla Schiranna: dalle 16 alle 19 il gruppo “Varese in… Maglia” accoglierà tutti coloro – donne ma anche uomini, bambine e bambini – che vogliono passare qualche ora a sferruzzare, o come si dice ora, “darsi al knitting”.
Per tutta quella parte del pomeriggio dispenseranno consigli, insegneranno a lavorare a maglia o all’uncinetto gratuitamente e realizzeranno manufatti destinati ai bambini terremotati. Tutto quello che è necessario portare con sè è un paio di ferri o un uncinetto, possibilmente del 4,5 – 5. Sono previste anche piccole gare di legaccio.
E per chi non sa non può o non vuole lavorare, il gruppo raccoglie e accetta lana: in buono stato, non “riciclata”, che verrà utilizzata proprio per realizzare i cappellini e le sciarpe che riscalderanno i cuori (e non solo) dei bimbi terremotati. Potete portarla direttamente alla festa.
Ad Anche IO sabato saranno poi esposti scialli, cappelli e altro realizzati dal gruppo, che potranno essere acquistati con un contributo che aiuterà a spedire i cappellini già realizzati per l’orfanatrofio in Siria per cui l’associazione ha sferruzzato tutta l’estate.
Quello di sabato 10 è la versione “AncheIO” del magliaraduno settimanale che l’associazione tiene in diversi locali della città: dal bar la Cupola al Bar del Minigolf. Per un giorno, verranno a trovarci e a incontrare i lettori di Varesenews con il loro carico di colore. Verrete a trovarle?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.