Ad Anche io coi ferri e l’uncinetto
L'appuntamento è per sabato pomeriggio: il gruppo "Varese in... Maglia" accoglierà tutti coloro che si vogliono dare allo "sferruzzo"

L’appuntamento è per sabato pomeriggio ad Anche IO, la festa di Varesenews alla Schiranna: dalle 16 alle 19 il gruppo “Varese in… Maglia” accoglierà tutti coloro – donne ma anche uomini, bambine e bambini – che vogliono passare qualche ora a sferruzzare, o come si dice ora, “darsi al knitting”.
Per tutta quella parte del pomeriggio dispenseranno consigli, insegneranno a lavorare a maglia o all’uncinetto gratuitamente e realizzeranno manufatti destinati ai bambini terremotati. Tutto quello che è necessario portare con sè è un paio di ferri o un uncinetto, possibilmente del 4,5 – 5. Sono previste anche piccole gare di legaccio.
E per chi non sa non può o non vuole lavorare, il gruppo raccoglie e accetta lana: in buono stato, non “riciclata”, che verrà utilizzata proprio per realizzare i cappellini e le sciarpe che riscalderanno i cuori (e non solo) dei bimbi terremotati. Potete portarla direttamente alla festa.
Ad Anche IO sabato saranno poi esposti scialli, cappelli e altro realizzati dal gruppo, che potranno essere acquistati con un contributo che aiuterà a spedire i cappellini già realizzati per l’orfanatrofio in Siria per cui l’associazione ha sferruzzato tutta l’estate.
Quello di sabato 10 è la versione “AncheIO” del magliaraduno settimanale che l’associazione tiene in diversi locali della città: dal bar la Cupola al Bar del Minigolf. Per un giorno, verranno a trovarci e a incontrare i lettori di Varesenews con il loro carico di colore. Verrete a trovarle?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.