Aiutava i migranti a passare la frontiera, arrestato richiedente asilo

Fermato con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina con 5 uomini e una donna di origine etiope che da Como intendevano raggiungere la Svizzera e poi il nord Europa

carabinieri luino generica pattuglia

È stato arrestato dai carabinieri della stazione di Porto Ceresio con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. In manette un nigeriano di 32 anni, richiedente asilo e ospite della struttura di accoglienza di Gallarate, che avrebbe aiutato alcuni clandestini ad attraversare la frontiera sul confine svizzero.

È stato fermato con 5 uomini e una donna di origine etiope che da Como intendevano raggiungere la Svizzera e poi il nord Europa. Le sei persone stavano salendo su un autobus diretto in Svizzera.

Tutta l’operazione era stata pianificata dal 32enne e per questo con il suo arresto sono partite anche le indagini finalizzati a capire se fosse il perno di un’attività organizzata e come i sei clandestini siano entrati in contatto con lui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.