Da Toni Cairoli alla Pina: tutti in campo per i bambini dell’Aias

Sabato 17 settembre la nazionale cantanti Hip Hop scenderà in campo allo Speroni per raccogliere fondi in favore dell'Aias: "Dobbiamo comprare un macchinario per far tornare a camminare i bambini"

busto per la vita

Da un lato la Nazionale cantati di Hip Hop e dall’altra la “Bustocchi & Friends”. Saranno queste le squadre che sabato 17 alle 20 si sfideranno allo Speroni per una partita del cuore che ha come scopo l’acquisto di un importante macchinario per l’Aias di Busto Arsizio.

«Sarà una grande serata di festa -spiega Emiliano Pepe, cantante e produttore discografico- che mischierà sport e spettacolo». Le formazioni delle squadre ancora non sono disponibili ma hanno già dato conferma della partecipazione cantanti come Eddy Virus e Shade, grandi atleti del passato come Evaristo Beccalossi e speaker radiofonici come La Pina di Radio DJ e Francesca Cheyenne di Rtl 102.5. In campo scenderà anche il grande campione di motocross Toni Cairoli e, ovviamente, il sindaco Emanuele Antonelli.

Il progetto è nato quasi per caso da un’idea di Miriam Arabini quando ancora non era assessore perché «dopo una visita al centro ho iniziato a pensare ad un modo per aiutare concretamente l’Aias» e dopo un paio di telefonate «è nato questo grande progetto ribattezzato Busto per la Vita». Una serata che mischierà sport e spettacolo e «alla quale sono certo i bustocchi risponderanno in modo entusiastico, proprio come durante la raccolta di beni per i terremotati», dice il sindaco Antonelli.

I fondi raccolti andranno a finanziare l’acquisto di un macchinario che «irrobustisce la muscolatura ed è in grado di far tornare a camminare i nostri bambini e che costa 230.000 euro -spiega Dino Ceccuzzi, il presidente dell’Aias- ma vedere un bambino che torna a camminare è qualcosa di stupendo». I biglietti saranno in vendita dai prossimi giorni e offrono prezzi dai 5 ai 20 euro.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 09 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.