“Il nuovo ospedale unico si farà”

Al termine dell'incontro con i sindaci ed esponenti politici del territorio, il presidente Maroni ha annunciato l'ambizione progetto. Esclusa l'area di Malpensafiere

Il nuovo ospedale per Busto Arsizio e Gallarate si farà. Così ha annunciato il presidente lombardo Roberto Maroni al termine dell’incontro avvenuto questa mattina con i sindaci, gli esponenti politici e i direttori dell’ASST Valle Olona e dell’Ats Insubria.

L’incarico di progettare è stato affidato all’assessore al Welfare Giulio Gallera che dovrà stilare il cronoprogramma, individuare l’area e, soprattutto, il modello innovativo che ispirerà la futura costruzione.

Scartata l’idea di Malpensafiere perché la Camera di Commercio la considera funzionale alla sua attività, si lavorerà su un terreno comodo per entrambe le popolazioni. Nel corso della riunione si è proposta una zona al confine con Cassano Magnago, ma tante ipotesi rimangono aperte. varie

Soddisfatti i due sindaci Antonelli e Cassani che lo scorso mese avevano scritto in Regione chiedendo un nuovo presidio: «Non è solo questione di costi – ha sottolineato Maroni. – ma di un progetto ambizioso che vada nel senso di un miglioramento della cura e dell’accoglienza. Ci ispireremo a diversi modelli, cercando anche all’estero».

La parola è stata data, l’impegno assunto. Occorrerà aspettare qualche mese perché si delinei il progetto.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 09 Settembre 2016
Leggi i commenti

Video

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.