Irregolarità sul cantiere, stop ai lavori su via Roma e via Giovanni XXIII

Lo stesso Comune ha segnalato le carenze all'Ispettorato del Lavoro. L'azienda sta provvedendo

Cuoricino Cardano al Campo

Il cantiere era atteso (vedi qui), ma adesso viene sospeso momentaneamente: parliamo dei lavori di sistemazione stradale sulla rotonda di Via Roma e all’attraversamento Via Eupilio su Via Giovanni XXIII.

(foto d’archivio)

«Nella mattinata odierna, 20 settembre, gli uffici comunali preposti hanno riscontrato carenze nell’organizzazione del cantiere, che potevano essere fonte di potenziale rischio per gli utenti della strada e gli stessi lavoratori» spiega una nota del Comune. «Si è quindi provveduto, prontamente, a sospendere i lavori e ad informare l’Ispettorato del Lavoro che ha eseguito le puntuali verifiche circa gli adempimenti richiesti dalle normative».

Dopo l’intervento dell’Ispettorato, «le imprese interessate stanno operando per assolvere, nel più breve tempo possibile, quanto loro richiesto dalle prescrizioni ricevute». Il Comune spiega che gli uffici comunali stanno seguendo la questione, «in modo da poter riprendere i lavori nel giro di qualche giorno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da supertizzy

    Ma non è il comune stesso che ha appaltato i lavori a questi signori ?????

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.