Sport, musica e Bustofolk: il weekend in città è ricchissimo

Sono tantissimi gli appuntamenti in programma nel weekend, dalla partita del cuore per l'Aias fino allo street art e music fest e il BustoFolk.

centro busto arsizio

Sono tantissime le iniziative in programma nel prossimo weekend, pronte a soddisfare i gusti di tutti. Di seguito il programma completo mentre per tutte le informazioni riguardanti l’ultimo weekend del BustoFolk cliccate qui.

SABATO 17 SETTEMBRE

Piazza San Gregorio ore 15.45
Visita guidata della Chiesa di San Gregorio.

Nell’ambito dell’iniziativa di Cicloturismo 2016, si parte dell’approfondimento di un monumento di Busto Arsizio, in questo caso la Chiesa di San Gregorio, luogo particolarmente legato alla memoria dell’epidemia seicentesca. La visita guidata alla Chiesa si svolgerà alle ore 16.00. Il ritrovo è per le ore 15.45.                             La visita guidata è libera e gratuita e dedicata ad un pubblico adulto.

Villa Calcaterra dalle 16.30
Open day per l’Icma
L’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni accoglierà tutti coloro che sono interessati a conoscere le peculiarità dell’Istituto con un nuovo Open Day (qui i dettagli).

Casa della Musica di Villa Ottolini-Tosi, ore 18.00
Nuovo appuntamento “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi 2016“. La rassegna musicale, realizzata dai Mandolinisti Bustesi con il contributo dell’Amministrazione Comunale, propone un evento davvero eccezionale: l’occasione di ascoltare un trio particolare che oltre agli strumenti a pizzico comprende anche la fisarmonica. Ma cosa ancor più importante gli esecutori, sono tre insegnanti del Conservatorio G. Verdi di Milano, ciascuno dei quali è una eccellenza nel proprio strumento: Ugo Orlandi, Sergio Scappini e Francesco Biraghi.

Centro cittadino dalle 15.00 alle 19.00
“Busto in…Sport”, manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione di ASSB. Distretto del Commercio, Istituti Scolastici Olga Fiorini e Marco Pantani, con la partecipazione del Panathlon Club La Malpensa, porterà nelle vie e nelle piazze del centro decine di associazioni sportive, con atleti, allenatori, dirigenti che inviteranno a provare le varie discipline e daranno tutte le informazioni necessarie per orientarsi nella ricchissima offerta del mondo sportivo bustese. Una grande palestra a cielo aperto, dove provare tutti gli sport che è possibile praticare in città: pattinaggio, scherma, calcio, danza, basket, ciclismo, arti marziali, volley, nuoto, sport invernali e anche alcune novità, come tiro con l’arco. La manifestazione si concluderà con uno spettacolo musicale in programma alle 21 in piazza santa Maria.

Stadio Speroni dalle 20.00
“Busto per la vita”, partita benefica che vedrà sfidarsi la Nazionale Hip Hop e la squadra dei Bustocchi & friends.
Il ricavato sarà devoluto all’AIAS per l’acquisto di G-Eo, un esoscheletro ad alta tecnologia che è in grado di  sostenere e agevolare braccia e gambe dei piccoli pazienti con disabilità (qui tutti i dettagli)

DOMENICA 18 SETTEMBRE

Via Foscolo, piazza Trento Trieste, via Mazzini – tutto il giorno
Mercato dell’Insubria

Centro cittadino
Quinta edizione dello Street Art & Music Festival, organizzato da Nuova Busto Musica e da Melt communication, con la collaborazione di Ceriani Auto e dell’Amministrazione Comunale. Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30 in via Milano, piazza San Giovanni, via san Gregorio e via Cardinal Tosi si alterneranno gruppi musicali di ogni genere (pop, rock, country, delta blues, dance, soul, jazz). Spettacoli danzanti a cura di Fashion Dance School Ballet

Parco Alto Milanese dalle 13.45
Nuovo itinerario di Cicloturismo 2016, alla scoperta di analogie e differenze tra storia e arte nella nostra Città e nel territorio, con l’uscita in bicicletta da Busto Arsizio a Buscate, per raggiungere la Croce della Miorina. Il ritrovo è previsto per le ore 13.45 presso la sede del Parco Alto Milanese (La Cascinetta, via Olindo Guerrini 40 – Busto Arsizio) da dove si partirà per un itinerario che, passando per il Parco delle Rogge, condurrà fino a Buscate.

Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna, dalle ore 15.30 alle ore 17.00
GIOCOMERENDA dal titolo “L’ARTE A … PEZZI”.
Divisi in due squadre, i bambini parteciperanno a un’avvincente sfida a colpi di puzzle:  chi riuscirà a ricomporre per primo l’immagine di un’opera del museo che è stata…”fatta a pezzi”?! Al termine dell’attività merenda insieme al museo! L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 4 ai 10 anni. I più piccini troveranno comunque al Museo un angolo morbido per poter disegnare liberamente. La partecipazione è libera e gratuita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.