Troppi infortunati, la Openjobmetis cambia programma
Annullata l'amichevole di mercoledì 7 a Treviglio. Bollettino medico: Cavaliero al rientro, moderato ottimismo per tutti gli acciaccati

Siamo stati facili profeti, sabato sera, nel dopo partita di Openjobmetis-Aquila Trento. La prestazione dei biancorossi, senza ben sette giocatori fuori per infortunio, ha fatto suonare campanelli di allarme in casa varesina e così la società ha deciso di rinunciare alla prossima amichevole il programma, quella di mercoledì 7 a Treviglio.
E del resto lo stesso coach Paolo Moretti aveva prospettato questa situazione: saltare una partita delle tante messe in calendario nel precampionato per concentrarsi sul recupero degli acciaccati e sul lavoro in palestra per chi sta bene. Varese quindi tornerà a giocare nel prossimo fine settimana – 10 e 11 settembre al torneo di Casale Monferrato: sabato la semifinale contro Brindisi, domenica il match contro una tra i padroni di casa e la Manital Torino che ha appena ingaggiato Chris Wright.
Intanto a Masnago, medici e fisioterapisti lavorano a pieno ritmo. La notizia buona e certa, in parte anticipata dalle parole di Moretti, è quella che Daniele Cavaliero sta per tornare in gruppo: il capitano, che ha operato la spalla infortunata a gennaio per stabilizzare l’articolazione, da domani – martedì – si allenerà con i compagni, anche in situazioni di contatto. Restando nel reparto guardie, Melvin Johnson è molto migliorato dopo il guaio muscolare al polpaccio avvertito a Chiavenna anche se per lui ci vorrà ancora qualche giorno di riposo, quindi il giovane americano non dovrebbe esserci a Casale.
E non preoccupano troppo neppure le condizioni di Aleksa Avramovic: il serbo ha subìto due botte alla schiena praticamente nello stesso punto, una per partita, e per questo non è rientrato nella ripresa contro Trento (anzi, è andato direttamente a fare la doccia). Avramovic si sottoporrà ugualmente a un controllo martedì ma su di lui c’è un moderato ottimismo.
Anche Eyenga, che si è distorto la caviglia, non versa in condizioni cattive: Chris avrebbe voluto riprendere subito a lavorare anche se un po’ di precauzione non guasta. Restano, tra quelli sotto osservazione, OD Anosike, Kristjan Kangur ed Eric Maynor; gli ultimi due sono i giocatori “da gestire” e Kangur (bottarella alla schiena contro Siena) è tenuto sotto controllo al pari del play americano. Il pivot ex Pesaro invece si sottoporrà a una visita per valutare il problema muscolare alla coscia: anche qui non pare nulla di grave, ma prima di rimetterlo in campo vale la pena effettuare una revisione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.