Troppi infortunati, la Openjobmetis cambia programma

Annullata l'amichevole di mercoledì 7 a Treviglio. Bollettino medico: Cavaliero al rientro, moderato ottimismo per tutti gli acciaccati

Basket amichevole pallacanestro varese

Siamo stati facili profeti, sabato sera, nel dopo partita di Openjobmetis-Aquila Trento. La prestazione dei biancorossi, senza ben sette giocatori fuori per infortunio, ha fatto suonare campanelli di allarme in casa varesina e così la società ha deciso di rinunciare alla prossima amichevole il programma, quella di mercoledì 7 a Treviglio.

E del resto lo stesso coach Paolo Moretti aveva prospettato questa situazione: saltare una partita delle tante messe in calendario nel precampionato per concentrarsi sul recupero degli acciaccati e sul lavoro in palestra per chi sta bene. Varese quindi tornerà a giocare nel prossimo fine settimana – 10 e 11 settembre al torneo di Casale Monferrato: sabato la semifinale contro Brindisi, domenica il match contro una tra i padroni di casa e la Manital Torino che ha appena ingaggiato Chris Wright.

Intanto a Masnago, medici e fisioterapisti lavorano a pieno ritmo. La notizia buona e certa, in parte anticipata dalle parole di Moretti, è quella che Daniele Cavaliero sta per tornare in gruppo: il capitano, che ha operato la spalla infortunata a gennaio per stabilizzare l’articolazione, da domani – martedì – si allenerà con i compagni, anche in situazioni di contatto. Restando nel reparto guardie, Melvin Johnson è molto migliorato dopo il guaio muscolare al polpaccio avvertito a Chiavenna anche se per lui ci vorrà ancora qualche giorno di riposo, quindi il giovane americano non dovrebbe esserci a Casale.

E non preoccupano troppo neppure le condizioni di Aleksa Avramovic: il serbo ha subìto due botte alla schiena praticamente nello stesso punto, una per partita, e per questo non è rientrato nella ripresa contro Trento (anzi, è andato direttamente a fare la doccia). Avramovic si sottoporrà ugualmente a un controllo martedì ma su di lui c’è un moderato ottimismo.

Anche Eyenga, che si è distorto la caviglia, non versa in condizioni cattive: Chris avrebbe voluto riprendere subito a lavorare anche se un po’ di precauzione non guasta. Restano, tra quelli sotto osservazione, OD Anosike, Kristjan Kangur ed Eric Maynor; gli ultimi due sono i giocatori “da gestire” e Kangur (bottarella alla schiena contro Siena) è tenuto sotto controllo al pari del play americano. Il pivot ex Pesaro invece si sottoporrà a una visita per valutare il problema muscolare alla coscia: anche qui non pare nulla di grave, ma prima di rimetterlo in campo vale la pena effettuare una revisione.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 05 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.