Valle Luna, agente della Polizia Locale investito da un’auto
Un’auto ha centrato in pieno una moto della Polizia Locale sulla strada della Valle Luna, poco prima dell’incrocio con Lissago in direzione Schiranna

C’è anche da registrare un incidente nel corso della Tre Valli Varesine 2016.
Un’auto con a bordo mamma, nonna e nipotina (un mezzo privato, non al seguito della corsa) ha infatti centrato in pieno una moto della Polizia Locale sulla strada della Valle Luna, poco prima dell’incrocio con Lissago in direzione Schiranna, intorno alle 16.
Ad avere la peggio l’agente a bordo del mezzo, che nel frontale ha riportato la frattura del bacino. Per lui immediato il trasporto in pronto soccorso, dove è stato sottoposto alle cure dei medici.
Al termine della gara sono intervenuti sulla vicenda anche il patron della “Binda”, Renzo Oldani, e il sindaco di Varese, Davide Galimberti. «Questo agente ferito ha dato una testimonianza forte e cioé che le forze dell’ordine e i collaboratori della corsa mettono davanti a tutto la sicurezza dei corridori: l’agente colpito dall’auto ha salvato i ciclisti da un pericolo. Andrò personalmente in ospedale a trovarlo» ha detto Oldani che poi ha spiegato come l’uomo sia stato preso in carico dai sanitari del Circolo. Sarà operato per le ferite riportate, nel tardo pomeriggio stava effettuando una serie di esami.
Queste invece le parole di Galimberti: «Quel che è successo è un segno dell’efficienza e dedizione della nostra Polizia Locale, che sta facendo grandi sforzi quotidianamente per presidiare il territorio. Sembra che le condizioni non siano gravissime, un grosso in bocca al lupo all’agente e a tutte le forze dell’ordine che hanno reso bellissima questa giornata di sport».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Imbarazzante come guidano certe persone.
Spiace molto per l’accaduto e speriamo che se la cavi presto,però il servizio d’ordine dove era a cercare le lucertole ,una famiglia come descritto non passa da una strada se è bloccata ,probabilmente chi di dovere purtroppo ha mancato il suo obbiettivo.che la bellezza della corsa sia stata compromessa da questo episodio spiace però ricordatevi che vedere passare moto macchine degli organizzatori a folle velocità non è corretto è molto pericoloso ,una scivolata un imprevisto e crack il danno è fatto.