Varese rende omaggio a Ermanno Montoli
Venerdì 30 settembre avverrà l'intitolazione del pronto soccorso mentre sabato 1 ottobre, in sala Montanari, sarà presentato il volume postumo "Puro varesino e altri ricordi"

Venerdì 30 settembre, l’ASST Sette Laghi dedicherà il pronto soccorso di Varese a Ermanno Montoli, scomparso a nel maggio scorso. Una targa verrà scoperta alle 14.30 per ricordare il primario che ha fatto crescere, in termini quantitativi e qualitativi, il reparto di primo accesso dell’ospedale. Alla cerimonia saranno presenti le autorità cittadine, i vertici aziendali ma anche gli ex collaboratori e l’attuale direttore Francesco Perlasca che a novembre lascerà il posto a Saverio Chiaravalle
Il giorno successivo, sabato 1 ottobre, alle 17.00, in Sala Montanari, di via dei Bersaglieri verrà presentato il volume postumo di Ermanno Montoli.
Il titolo del volume è Puro Varesino e altri ricordi, e contiene in appendice il libro scritto da Montoli nel 2006, Il mio Pronto Soccorso.
Alla presentazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Varese, interverranno il Sindaco, Davide Galimberti, il prof. Robertino Ghiringhelli dell’Università Cattolica di Milano, il dottor Saverio Chiaravalle, Responsabile del Pronto Soccorso di Varese, l’onorevole Daniele Marantelli e, naturalmente, il dottor Carlo Montoli, figlio di Ermanno e Direttore dell’Ortopedia del Verbano. A condurre l’evento, il giornalista e scrittore Gianni Spartà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.