Castagnata, musica e giochi al Parco Altomilanese

Appuntamento domenica 9 ottobre con eventi che si susseguiranno per tutta la giornata in compagnia degli Alpini

Castagne generica

Un’altra importante e spensierata domenica (9 ottobre 11-18) al Parco AltoMilanese con spettacoli e animazioni per bambini, musica popolare e castagne gratis.

La tradizionale castagnata organizzata in collaborazione con il Gruppo Alpini di Busto Arsizio, Castellanza, Legnano è l’appuntamento clou del pomeriggio, un momento di festa e d’incontro per famiglie, bambini, giovani e nonni, che potranno gustare castagne fumanti, offerte dal Parco. E per i più grandi non mancherà anche del buon vin brulè.

Il pomeriggio sarà allietato dalla musica popolare del gruppo musicale Insubres , formazione attiva da diversi anni, che propone un repertorio di musiche della tradizione popolare italiana e nord europea, composta da Fazio Armellini – fisarmonica/chitarra; Eugenio Trotta – flauti/cornamusa, Stefano Trotta – violino; Rossella Belloni – tastiera/chitarra.

Alle ore 16 il saluto dei sindaci di Busto Arsizio, Legnano, Castellanza e del Presidente del Consorzio Parco Alto Milanese ai partecipanti della castagnata, iniziativa che conlcluderà le attività della stagione estiva del parco.

È previsto anche uno spettacolo e delle animazioni di giocolieria, acrobatica, clownerie che sapranno far divertire e coinvolgere i bambini. Un pomeriggio d’autunno spettacolare e divertente, per tutta la famiglia.
PARCO ALTOMILANESE – Via Azimonti e viale Borri Castellanza
Per tutta la giornata è attivo IL PUNTO RISTORO BAITINA

INGRESSI AL PARCO: dietro la ex Mostra del Tessile di Busto Arsizio o dal quartiere
Mazzafame di Legnano
Tutte le iniziative, giorni, informazioni e orari sono a disposizione sul sito del Parco: www.parcoaltomilanese.it
info 0331/621254 0331/548766

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.