Funghi, zucche e castagne: è l’autunno di Venanzio
Un menù classico e sontuoso per l'autunno: è quello che ha presentato Venanzio Pedrinelli nei nuovi corsi Tigros di Buguggiate

Un menù classicamente autunnale, dai sapori pieni e golosi: è quello che ha preparato e insegnato ai corsisti a preparare Venanzio Pedrinelli, del famoso ristorante “Da Venanzio” di Induno Olona, segnalato dalla Guida Michelin.
Il menù di Pedrinelli prevedeva Riso mantecato alla zucca e alloro con castagne, Tortelloni ai porcini con farina di castagne su fonduta al taleggio di grotta, Filetto di bue bardato al lardo e alla poretti 5 luppoli con funghi porcini trifolati: un menù sontuoso e classico che è stato molto apprezzato dai corsisti, insieme ai biscottini che ha preparato per loro per concludere la serata.
A lavorare con lo chef c’erano tre suoi collaboratori, ma anche uno “sous chef per un giorno”: il cliente Michele, selezionato tra quelli che si sono iscritti alla sua lezione.
I particolari delle ricette si potranno vedere da domani sul sito di Tigros: come sono stati realizzati i piatti si può già vedere dal nostro Liveblog.
Se non lo visualizzate correttamente qui sotto, o state navigando da mobile, andate nel link qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.