La sfida del cubo di ghiaccio in Piazza Monte Grappa

Un'iniziativa di CasaClima Network a sostegno delle abitazioni sostenibili. Sabato in Camera di Commercio un incontro sul tema

Varie

CasaClima Network Lombardia lancia a Varese la sfida “Due cubi di ghiaccio”. Nei giorni scorsi, in Piazza Monte Grappa, è stata allestita una costruzione di legno e collocati in essa due cubi di ghiaccio delle dimensioni di 80 centimetri per 80. Un blocco è stato lasciato esposto alle intemperie, l’altro rinchiuso in un contenitore isolante realizzato in suguro. La sfida è quella di vedere quale dei due blocchi di ghiaccio si scioglierà prima.

L’iniziativa, a cui ha aderito il comune di Varese, è stata lanciata da CasaClima network (associazione senza fini di lucro) che porta nelle città d’Italia la compagna in nome delle abitazioni sostenibili, ovvero a maggiore efficenza energetica. Oltre al comune, i patner istituzionali della campagna di promozione sono la Camera di Commercio e l’Ance (Associazione Costruttori).

 

Venerdì è in programma alla Camera di Commercio un convegno dal titolo “Una scelta per l’efficienza e la competitività” con Alessandro Vanoni, moderatore dell’incontro in programma alle 15. Nel fine settimana inoltre, un pool di esperti sarà a disposizione, in Piazza Monte Grappa per illustrare tutto ciò che riguarda gli edifici sostenibili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.