La Valle Olona abbraccia il suo ragazzo d’oro
Società sportive, amministrazioni, amici e parenti hanno celebrato Paolo Cecchetti, atleta paralimpico di handbike reduce da Rio con un oro al collo

Ha vinto la medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro e venerdì sera l’associazione Amici del Gamba, molto attiva nell’ambito dello sport disabile, Polha Varese, Gs Solbiatese e il Comune di Gorla Minore lo hanno voluto premiare con una serata tutta dedicata a lui.
Paolo Cecchetto è stato portato in trionfo davanti ad un folto pubblico che ha riempito l’auditorium Peppo Ferri di Gorla Minore che lo ha accolto con lo striscione “Sono così felice che posso quasi alzarmi e camminare…”. Tra il pubblico erano presenti anche rappresentanti dell’amministrazione di Rescaldina, la sua città, di Olgiate Olona e di altri comuni della Valle Olona.
La serata è stata condita da ricordi, annedoti, immagini, obiettivi raggiunti e altri da raggiungere grazie a tutti coloro che lo hanno aiutato e continueranno a farlo nel compiere le sue imprese.
Nato il 19 luglio del 1967 a Legnano, ha sempre praticato sport anche prima dell’incidente: calcio, palestra e paracadutismo.
Dopo l’incidente motociclistico durante la riabilitazione presso l’Unità Spinale di Passirana di Rho, Paolo scopre la possibilità di fare sport anche in carrozzina e inizia a praticare atletica. Si appassiona poi di pallacanestro e hockey sul ghiaccio ma il vero amore sarà l’handbike. Anche in questa disciplina arrivano straordinari risultati. Vince a tutti i livelli e il recente traguardo nel Giro d’Italia Handbike 2015, lo vede indossare la maglia tricolore come campione italiano nella categoria H3. Proprio in questa categoria ha coronato l’ennesimo sogno, la medaglia d’oro alle Paralimpiadi nella road race.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.