Le elezioni Usa a scuola? Te le spiega Francesco Costa
Il vicedirettore del Post è stato ospite del liceo artistico Candiani di Busto Arsizio per una docenza speciale sulle elezioni presidenziali americane
![francesco costa](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/10/francesco-costa-572425.610x431.jpg)
A Busto Arsizio le elezioni americane sbarcano anche a scuola. Questa mattina alcune classi del liceo artistico Paolo Candiani hanno potuto partecipare a una lezione su un tema importante e caldo anche dal punto di vista giornalistico come quello dell’appuntamento elettorale in America di questo novembre, quando i cittadini americani verranno chiamati ad eleggere il prossimo presidente.
A spiegare la storica battaglia tra Hillary Clinton e Donald Trump, un docente d’eccezione: Francesco Costa, vicedirettore del quotidiano online Il Post e uno dei maggiori esperti di politica americana in Italia. All’incontro, organizzato dal professore di lettere Luca Franceschini, hanno partecipato circa 200 studenti.
Questo è stato il terzo appuntamento in città alla presenza di Francesco Costa che era stato ospite al Circolo Gagarin a maggio e giusto qualche giorno fa aveva fatto tappa sempre a Busto Arsizio per parlare di elezioni americane in un incontro al Byra in compagnia di Anna Prandoni e David Mammano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.