Piazze fiorite: ciclamini e azalee per far sbocciare progetti di solidarietà
Per due fine settimana i volontari di Fondazione Renato Piatti onlus e di Anffas Varese saranno presenti in oltre 40 punti tra piazze, sagrati delle chiese e centri commerciali
Torna nei due prossimi fine settimana l’appuntamento “Un fiore per i nostri progetti”, giunto alla 24a edizione. Fondazione Renato Piatti onlus e Anffas Varese, grazie al contributo di Sodexo Italia, saranno presenti oltre 40 punti tra piazze, sagrati e centri commerciali di Varese e provincia.
Sabato 8 e domenica 9 ottobre e poi di nuovo il fine settimana successivo (sabato 15 e domenica 16 ottobre) acquistando una piantina si potranno sostenere le attività di Fondazione Piatti che quotidianamente si prende cura di circa 450 persone con disabilità intellettive e relazionali ospitate in 17 unità di offerta distribuite su tutto il territorio di Varese e provincia e di Milano e provincia.
«“Un Fiore per i nostri Progetti” è, da molti anni, il principale evento di sensibilizzazione e raccolta fondi di Fondazione Piatti – spiega Cesarina Del Vecchio, presidente di Fondazione Renato Piatti onlus – da oltre vent’anni infatti i nostri amici e volontari sono nelle piazze di Varese e provincia a distribuire azalee e ciclamini in cambio di un’offerta. Le piantine ci sono interamente donate da Sodexo Italia, ogni euro dunque sostiene la realizzazione di attività volte a migliorare la qualità della vita dei nostri ragazzi e delle loro famiglie, come l’acquisto di nuove strumentazioni, interventi di riqualificazione delle strutture ma anche progetti specifici come la musicoterapia e la terapia riabilitativa in acqua. Vi aspettiamo in piazza!”.
«Siamo fieri di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone affette da disabilità, nella quotidianità attraverso i servizi che prestiamo nei centri residenziali e offrendo il nostro sostegno a questa importante iniziativa – aggiunge Tiziano Caccia, Direttore Regionale Sodexo Italia – Spero che in molti colgano il messaggio della Presidente e contribuiscano, acquistando una piantina a regalare un sorriso ai ragazzi di cui la Fondazione si prende cura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.