Sfasciano il negozio del distributore per rubare sigarette e gratta e vinci
Il gestore racconta: "È il quinto furto in cinque anni ma una cosa così non l'ho mai vista". I malviventi hanno sfondato due muri a colpi di piccone. Bottino da almeno 13 mila euro, danni da quantificare

Colpo nella notte al distributore Esso di corso Sempione a Busto Arsizio. Una squadra di ladri devastatori ha distrutto il negozio all’interno dell’area di servizio a suon di mazzette da cantiere e picconi per portare via tabacchi e gratta e vinci per un valore complessivo stimato tra i 13 e i 16 mila euro. Il danno alla struttura, invece, è ancora da quantificare.
Il 38enne Marco Lepri, gestore dell’impianto, ha la faccia di chi non ha dormito tutta la notte ma non si perde d’animo e trova anche la forza di fare una battuta: «Ringrazio questi signori che hanno pensato di devastare tutto e di mettere in ginocchio un’attività che dà lavoro a 5 persone».
Dietro questo furto c’è la mano di una squadra, di almeno tre persone, organizzata e specializzata in questo tipo di azioni. Appena sono arrivati, infatti, hanno staccato la corrente dal quadro esterno in modo da rendere inefficaci anche le telecamere posizionate nell’area per poi entrare in azione con una violenza e una decisione che lascia allibiti: «Mi hanno sfondato due pareti prima dell’arrivo della Polizia che, dalla chiamata al 112, è giunta sul posto in 4 minuti – racconta – volevano abbattere il muro blindato per aprire la cassaforte ma non ci sono riusciti».
Lepri racconta che si tratta del quinto furto in cinque anni di attività: «Una cosa così, però, non l’ho mai vista – commenta e prosegue – sono scappati a piedi all’arrivo degli agenti e hanno fatto perdere le loro tracce tra i capannoni e i campi. Ringrazio (questa volta senza ironia, ndr) gli agenti che hanno cercato di rincorrerli senza successo».
Gli inquirenti sono al lavoro per visualizzare i filmati delle telecamere delle aziende nei dintorni e identificare i ladri. Solo 24 ore prima era stato preso di mira il bar tabacchi del distributore Te di via per Busto Arsizio a Lonate Pozzolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.