Studenti francesi ospiti del liceo Cairoli
I ragazzi sono stati accolti dagli alunni del corso Esabac del liceo classico. Una settimana di confronto e conoscenza del nostro territorio

Studenti francesi nelle aule del liceo classico varesino Cairoli. È successo nei giorni scorsi quando una classe del liceo Saint-Saens di Rouen in Francia è stata ospite dei ragazzi varesini del corso ESABAC ( il percorso che permette di ottenere i diplomi italiano e francese a termine degli studi).
Gli alunni francesi sono rimasti una settimana e hanno seguito le lezioni in classe oltre a visitare il territorio circostante: dal centro storico con gli interni di Palazzo Estense e del battistero, a villa Panza e al Sacro Monte. Sabato mattina, visita istituzionale al Salone estensi accolti dal vicesindaco Giorgio Zanzi.
Da alcuni anni, il docente Carlo Zerba, di lingua e letteratura francese, coadiuvato dai colleghi del corso D (esabac), favorisce lo scambio e l’incontro degli studenti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.