Varese contro la violenza sulle donne
L'assessore Di maggio ha presentato lo striscione e le iniziative sul tema
Il 25 novembre ricorre la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, indetta dall’ONU nel 1993 per denunciare la vergogna di un fenomeno che lede la dignità e i diritti di tutte le donne.
A presentare questa mattina il calendario delle tante iniziative che si svolgeranno a Varese in occasione della giornata mondiale è stata l’assessore ai Servizi educativi Rossella Di Maggio. Con lei anche le rappresentanti delle principali associazioni impegnate contro la violenza sulle donne. Erano presenti infatti le associazioni: Albero di Antonia, Eos, Coordinamento donne Cgil-Cisl-Uil, Fidapa, Fondazione Felicita Morandi, Snoq e la Consulta Studentesca Provinciale.
Inoltre, da questa mattina lungo la via Sacco sarà esposto anche uno striscione per rimarcare che “Varese dice basta” a questo fenomeno, nella consapevolezza che la violenza sulle donne è una sconfitta per tutti e tutte.
“Sono ancora troppi gli atti violenti e persecutori che spesso sfociano nei femminicidi, sintomo di grave limite culturale che si annida in molti uomini. L’Amministrazione Comunale di Varese conferma la sua massima attenzione e il proprio impegno nel contrastare e prevenire questi inqualificabili comportamenti, e sostiene le donne vittime di violenza. Siamo anche convinti che tutta la comunità deve essere coinvolta nel denunciare, isolare e combattere questo drammatico fenomeno”. Così l’assessore Di Maggio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.