A Malnate arriva il Ricicl-Albero di Natale

L'albero verrà allestito in piazza delle Tessitrici e addobbato con bottiglie di plastica domenica 11 dicembre

ricicl-albero

L’Assessorato all’Ambiente di Malnate lancia una bella iniziava per le festività natalizie della città.

É in arrivo nei prossimi giorni in piazza delle Tessitrici un abete di 6 metri, frutto di una cimatura per motivi di sicurezza, che sarà “adottato” per il periodo di Natale. Sarà un ricicl-albero.

Per la decorazione dell’abete sono state coinvolte diverse associazioni del territorio e tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Come? Conservate in questi giorni bottiglie di plastica (meglio se di colore blu, verde e trasparente) e bottiglie del latte in plastica bianca e portatele in piazza delle Tessitrici domenica 11 dicembre.

Si potranno trasformarle in decorazioni natalizie da appendere all’abete, grazie ai laboratori di riciclo creativo per grandi e bambini allestiti dalle 14 alle 16.30 con la collaborazione di Fonderia delle Arti, Legambiente e Città dei Bambini. Per tutti tè caldo offerto da Pro Loco Malnate.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.