In fiamme il bivacco Vald, fu la casa dell’eremita Gianfry
Le fiamme hanno distrutto divesi ettari di montagna e l'edificio che per anni fu la dimora dell'eremita sestese
Un incendio ha devastato ieri diversi ettari di montagna in Val Grande e distrutto il rifugio di Vald. Il bivacco per anni era stato la dimora di “Gianfry“, Gianfranco Bonaldo, eremita tra le montagne, morto nel giugno del 2015.
Bonaldo, originario di Sesto Calende aveva scelto di vivere lì, tra boschi e pascoli, in solitaria e il rifugio era diventato il suo riparo.
L’incendio è divampato nella mattina di domenica all’Alpe Vald di Sopra, a 1.384 metri di quota, le fiamme hanno distrutto oltre al piccolo edificio e si sono estese su una vasta superficie. Le operazioni di spegnimento dei roghi sono proseguite fino alle 16.30 anche con l’impiego di un Canadair.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.