Incidente ferroviario: camion sui binari colpito da un treno
Non ci sono feriti gravi. I macchinisti, a parte il grosso spavento, non hanno riportato danni e nemmeno i passeggeri a bordo sembrano aver avuto conseguenze dall'impatto
Incidente sulla ferrovia a Ternate. Un camion è rimasto incastrato tra le sbarre del passaggio a livello in via Palude, in prossimità dello stabilimento Whirlpool ed è stato centrato in pieno da un treno. Lo scontro è avvenuto alle 9.25 di venerdì 16 dicembre. Non ci sono fortunatamente feriti gravi. I macchinisti, a parte il grande spavento, non hanno riportato danni e nemmeno i passeggeri a bordo sembrano aver avuto conseguenze dall’impatto.
Subito si sono mobilitati i mezzi di soccorso del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. Il guidatore del camion, un mezzo pesante destinato al trasporto di frigoriferi, è un uomo di nazionalità turca: non è riuscito a liberare in tempo il passaggio a livello che si stava chiudendo poco prima del suo arrivo. L’uomo è riuscito ad uscire in tempo dalla cabina di guida. Il treno della TiLo, partito da Bellinzona e diretto a Malpensa, non è riuscito a fermarsi in tempo. RFI, gestore della rete FS, conferma che le sbarre del passaggio a livello si sono chiuse regolarmente.
Un testimone che ha assistito alla scena afferma di aver visto il mezzo incastrato nel passaggio a livello di via Palude. Siamo a Ternate, proprio nel retro della Whirlpool tra il reparto di produzione e il magazzino: il camion turco trasportava ricambi ed era diretto qui. Il passaggio a livello è stretto e l’autoarticolat
La circolazione ferroviaria è rimasta bloccata sulla tratta Luino-Gallarate fino alle 11.30 circa. Trenord ha attivato autobus sostitutivi per garantire il trasporto dei passeggeri del treno coinvolto.
VIDEO: LE TESTIMONIANZE
VIDEO: LA RIMOZIONE DEL CAMION DAI BINARI
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.