Malpensa: slitta l’avvio del collegamento T1-T2
Doveva prendere il via l'11 dicembre. La nuova data di avvio sarà comunicata settimana prossima. Per alcuni giorni, il Malpensa Express continuerà ad arrivare al Terminal 1 con proseguimento in bus al T2
Sono passati solo tre giorni dal taglio del nastro e arriva l’imprevisto: slitta l’annunciata entrata in funzione del collegamento ferroviario tra il Terminal 1 e il Terminal 2 di Milano Malpensa.
Lo ha comunicato questa sera Ferrovie Nord Milano, gestore della rete regionale che tocca anche Malpensa: ” A causa di un imprevisto ritardo nella conclusione delle procedure autorizzative per la messa in esercizio della nuova linea, l’entrata in funzione del collegamento ferroviario tra il Terminal 1 e il Terminal 2 di Milano Malpensa, prevista dal prossimo 11 dicembre, è posticipata di alcuni giorni”.
“Si stanno infatti perfezionando le pratiche presso l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e il Ministero delle Infrastrutture per ottenere il completamento delle autorizzazioni previste alla messa in servizio – conclude la nota di Fnm – La data di attivazione sarà comunicata la prossima settimana”.
La data dell’11 dicembre coincideva con l’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario che sarà in vigore fino a dicembre 2017. Per i prossimi giorni, il Malpensa Express continuerà ad attestarsi al Terminal 1 con proseguimento in bus al Terminal 2.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
la solita inaugurazione “politica”, però non funziona; buffoni, in una azienda privata sarebbero già a casa