Rapina in Svizzera, confine chiuso e frontalieri bloccati
Dalle 17.30 alle 19,30 di oggi centinaia di frontalieri bloccati al confine con la Svizzera a Lavena Ponte Tresa
Dalle 17.30 fino alle 19.30 di oggi centinaia di frontalieri sono rimasti bloccati al confine con la Svizzera a Lavena Ponte Tresa.
La guardia di confine ha chiuso il valico dopo una rapina alla Raiffeisen di Monteggio, e si sono subito creati disagi alla circolazione con lunghe code in entrata verso l’Italia.
“Si passa solo a piedi – dice il sindaco di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino intervenuto sul confine per vedere come sbloccare la situazione di grave disagio che si è creata – E’ una cosa pazzesca e intollerabile che si tengano letteralmente in ostaggio le persone al di là del confine”.
Migliaia i lavoratori frontalieri che sono rimasti bloccati per ore al confine. Alcuni, avvertiti del disagio, sono riusciti a ritardare la partenza ed aspettare nei rispettivi uffici evitando di mettersi in coda. Per chi si è trovato imbottigliato, senza possibilità di andare nè avanti nè indietro, si è trattato di una vera e propria serata da incubo.
Della situazione, che si è sbloccata solo verso le 19.30 anche grazie all’intervento del sindaco, è stato avvertito il Prefetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.