Benito Monti espone alla Fondazione Molina
Una mostra tutta da scoprire venerdì 13 e domenica 15 gennaio presso la Sala Multimediale situata al piano terra della Casa Caravati
![Molina foto nuove](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/11/molina-foto-nuove-581572.610x431.jpg)
Fondazione Molina accoglierà nel fine settimana una mostra dal titolo “Il Monte del Monti. Il Sacro Monte di Varese nei riquadri del pittore Benito Monti”.
Benito Monti è ospite del Centro Diurno Integrato da luglio 2015. Nasce a Roma nel 1933 e si diploma alla scuola Leonardo da Vinci.
Espone nel 1970 in Italia e all’estero ottenendo consensi di critica e di pubblico.
È docente di pittura nell’ambito di Varese Corsi e tra i tanti riconoscimenti ha ottenuto il Premio della Critica a Piacenza nel 1978, il premio Biennale di Venezia nel 1988 e il premio alla Quadriennale di Roma.
Ha lavorato a Londra, in Spagna e in Israele dove sono sue opere ad olio e murales.
È inserito inoltre nell’Archivio storico di Arte Contemporanea al museo Bandera di Busto Arsizio.
Benito Monti ama dipingere en plein air e appartiene alla generazione di quei pittori legati al Naturalismo Lombardo, con una declinazione particolare verso il Chiarismo, tra apparizioni di luci impalpabili e freschezza coloristica.
Una mostra tutta da scoprire venerdì 13 e domenica 15 gennaio presso la Sala Multimediale situata al piano terra della Casa Caravati della Fondazione Molina.
Durante l’esposizione sarà possibile incontrare il maestro Monti.
Orari di visita: dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.