“Ciclovarese”, una rete per sostenere il ciclismo minore
Sergio Gianoli lancia il suo progetto per affiancare gli organizzatori di eventi amatoriali e giovanili
![Ciclismo - 40a Piccola Tre Valli Varesine Vedano Olona 2016](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/04/ciclismo-40a-piccola-tre-valli-varesine-vedano-olona-2016-534177.610x431.jpg)
Decolla da un luogo simbolo come l’ippodromo delle Bettole, dove si conclusero i Mondiali del ’51 e quelli del 2008, il nuovo progetto marchiato “Ciclovarese” con la regia del giornalista Sergio Gianoli.
«Il nostro marchio non è una novità – spiega Gianoli – perché lo abbiamo già abbinato a una serie di iniziative legate al pedale, a partire dal raggruppare alcune corse giovanili per formare dei “Challenge” e creare così le classifiche nelle singole categorie. Nel 2017 però, vogliamo ampliare ulteriormente questa rete coinvolgendo tante manifestazioni di vario livello, in particolare quelle legate a bambini e ragazzi e ai cicloamatori».
Ciclovarese quindi legherà eventi sparsi sul territorio lungo tutta la stagione, supportando i singoli organizzatori sia dal punto di vista della comunicazione, sia sotto il profilo dell’allestimento di gare e pedalate. «Collaboreremo con i diversi enti, quali Federciclismo, Acsi e Csain, daremo una mano ad appuntamenti benefici e a prove giovanili non necessariamente legate all’agonismo, come per esempio le gimkane. Un modo per tenere viva la disciplina delle due ruote a diversi livelli, perché se è vero che in provincia ci sono grandi eventi (dalla Tre Valli Varesine al Trofeo Binda e via dicendo) strutturati e professionali, è anche vero che fioriscono tutt’ora tante iniziative che meritano attenzione e promozione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.