Gallarate si prepara a bruciare la Gioeubia
Tutte le informazioni sul "Rogo della Giubbiana" a Gallarate e sugli altri appuntamenti
La manifestazione “ufficiale” è quella organizzata dalla Pro Loco, il “rogo della Giubbiana”, che quest’anno sarà ospitata all’oratorio di Cajello: l’appuntamento è dalle 20 di giovedì 26 gennaio. Come sempre si parte con frittelle, vin brulè ma soprattutto con il risotto con luganiga cucinato nella “mitica” maxipentola del Guiness dei Primati del 1998.
Le immagini della Gioeubia 2016
Non mancano poi altre iniziative diventate tradizionali: ci riferiamo alla Gioeubia organizzata dal Camelot. Una gioeubia nel tardo pomeriggio, appuntamento per bambini, anziani e famiglie. Il fantoccio viene bruciato all’imbrunire, intorno alle 17.30, nel cortile del Camelot (via Sottocorno).
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.