Una festa per bustocchi e migranti al Museo del Tessile
L'evento si chiama "C'è Busto per te" ed è organizzato da una ventina di associazioni cittadine per far incontrare bustocchi e migranti in nome dell'accoglienza. Musica, balli e ospiti sabato 4 febbraio

La Busto Arsizio che accoglie e che ha gli occhi aperti sul mondo organizza una giornata di festa al Museo del Tessile dal titolo “C’è Busto per te”: «un evento dedicato a chi è nato a Busto e a chi non ci è nato. Per chi ha in città le sue radici e per chi non le ha ma sta iniziando a mettere. C’è Busto per chiunque si trovi a vivere in città, indipendentemente dal motivo per cui ci si è ritrovato».
“C’è Busto per te” è il nome dell’evento che molti “Bust’Occhi Aperti sul Mondo” (una ventina di movimenti, associazioni, comunità di volontariato impegnati nel campo dell’accoglienza e della solidarietà) stanno organizzando per sabato 4 febbraio a partire dalle 14.30 al Museo del Tessile per mostrare e dimostrare che la città ha e vuole essere territorio di accoglienza. Che al di là delle polemiche che alcuni hanno voluto costruire contro i migranti presenti a Busto Arsizio, la maggior parte dei cittadini ha non solo occhi, ma mani e cuore aperti al mondo.
E allora spazio a musica, balli, incontri, presentazioni e tanti ospiti, tra i quali Don Virginio Colmegna, Presidente della Casa della Carità di Milano. Sarà un pomeriggio di festa e scambio culturale tra i cittadini di Busto e i migranti presenti in città quello che animerà il pomeriggio di sabato 4 febbraio al Museo del Tessile di Busto Arsizio.
A breve i dettagli con il programma completo dell’evento per il quale è stata creata una pagina facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.