Vandali nella notte gelata, aperte le bocchette antincendio
Anche auto danneggiate e carrelli di un supermercato distrutti. Interviene la polizia locale

Una notte di gelo, le bocchette antincendio aperte per causare disagio e ghiacciare le strade; auto danneggiate; carrelli della spesa sfasciati.
È il risultato degli atti vandalici fermati dall’intervento dei vigili di Luino e della polizia di stato che la notte scorsa hanno effettuato un servizio di controllo stradale in cui, tra l’altro, sono state ritirate anche quattro patenti.
Ma l’intervento che ha tenuto impegnati gli agenti nella notte è stato l’allagamento nei pressi del supermercato Carrefour, che ha causato anche l’uscita di un mezzo dei vigili del fuoco per limitare i danni dell’apertura delle bocchette antincendio.
Nelle vicinanze sono state individuate e controllate alcune persone: la loro posizione è al vaglio degli investigatori.
«I fatti accaduti al Carrefour sono certamente gravi e vanno sanzionati. Da tempo ho chiesto a tutte le Forze di Polizia del territorio di presidiare l’area e i controlli sono aumentati – commenta il sindaco luinese Andrea Pellicini -. Questi comportamenti vanno stroncati sul nascere: basta con questa gente che bivacca sulle scale del supermercato, disturba la quiete pubblica e compie odiosi danneggiamenti. Viviamo in una citta’ sicura sotto ogni profilo, grazie alla presenza di circa 250 agenti delle Forze dell’Ordine, tra Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza. Luino, da questo punto di vista, è un territorio militarizzato. Purtroppo, però, gli atti vandalici sono una costante di ogni città. L’ignoranza e la carenza di senso civico di taluni possono portare a queste conseguenze. Non bisogna certo drammatizzare, ma va fatto tutto il possibile per accertare le responsabilità e applicare le sanzioni previste dalla legge».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.