A Pedalarcultura lo chansonnier che canta in milanese e francese
Venerdì 17 febbraio un concerto di Roberto Sironi, cantautore molto conosciuto in Francia e Germania, aprirà la "rassegna a pedali" sulle rive del Verbano

Torna Pedalarcultura, la rassegna culturale per chi ama la bicicletta e il cicloturismo. La Bottega del Romeo e la Libereria presentano un calendario, anche quest’anno ricco e originale, con pedalate ed eventi che accompagneranno gli appassionati da marzo a ottobre, come una lunga corsa a tappe, nella quale la bicicletta è lo strumento per conoscere e apprezzare un territorio, quello della Provincia di Varese e del Lago Maggiore.
Come ogni corsa a tappe che si rispetti, anche Pedalarcultura avrà un prologo: venerdì 17 febbraio, la rassegna verrà inaugurata e presentata con un concerto di Roberto Sironi, l’artista in bicicletta, cantautore e pittore milanese apprezzato in tutta Europa.
Il concerto è organizzato in collaborazione con l’ANPI e si terrà, appunto, negli spazi del centro culturale ANPI di Ispra, in via Banetti 1. L’ingresso è gratuito, con inizio alle 21,30. Accompagnato dal violino di Elizabeth Boudjema, Roberto Sironi propone canzoni d’autore, anche a tema ciclistico, in lingua francese, milanese e, naturalmente, in italiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.